Viale Italia, 59a/59b, 47122 Forlì, FC, Italia

Dire che ROBINSON non è una comune catena di Pet shop non è fare retorica. Se sugli scaffali degli 11 punti vendita, così come su quelli “virtuali” del negozio on line, i nostri clienti trovano solo prodotti di qualità - proposti da aziende rigorosamente selezionate - è perché abbiamo tradotto in pratica quelli che sono i valori della nostra mission aziendale: la ricerca della salute degli animali al miglior rapporto qualità prezzo.

La scelta di prediligere marchi che scelgono materie prime di prima qualità ci ha portati, dunque, a rinunciare spesso a pluri pubblicizzate multinazionali poiché non sempre sono sinonimo di qualità e altrettanto frequentemente hanno il peggior rapporto qualità/prezzo.

Una rotta precisa, dunque, intrapresa fermamente dal titolare Gianni Casadei, sin dall’apertura del primo negozio di Cesena nel 2001 quando era uno dei migliori allevatori di Pastori Tedeschi in Italia ed addestratore cinofilo nel suddetto punto vendita. Pet Shop, questo, portato avanti fin dall'inizio dalla moglie Simona.

Una scelta imprenditoriale vincente che, nel giro di pochi anni, ha portato all’apertura di altri 9 punti vendita: nel 2004 quello di Forlì, nel 2007 quello di Cesenatico seguito, l’anno successivo, dal secondo Pet Shop di Cesena.

Nel 2010 è stato inaugurato l’esercizio di Forlimpopoli e i tre anni successivi vedono l’apertura di altrettanti negozi ovvero, rispettivamente, il punto vendita di Cervia nel 2015 e 12 mesi più tardi, nel 2016, ha invece inaugurato la rivendita del Ronco sempre a Forlì. Non sono mancate, negli anni a seguire, nuove aperture tra cui i più recenti Pet Shop di Riccione e Villa Verucchio, inaugurati nel 2017 e 2018, e i punti vendita di Ravenna e Forlì inaugurati nel 2020.

In soli 10 anni Robinson è diventata la più grande realtà in Romagna nella vendita di alimenti ed accessori per animali. Oggi siamo molto attenti anche nella scelta di alimenti CRUELTY FREE, ovvero cibo per cani e per gatti non testati su animali in condizione di costrizione.

Nel tempo, poi, è cresciuta anche la professionalità dei nostri collaboratori. Fra loro sono presenti laureati in veterinaria, scienze biologiche, farmacia e ittiopatologia. Tutti i nostri dipendenti sono, tuttavia, accomunati da un requisito specifico che va ben oltre il loro curriculum: la passione per gli animali che sono per loro non “semplici” animali domestici ma membri a tutti gli effetti della famiglia.

Servizi:
Accessori, Parafarmaci