Sign up
This content is for registered users only. Please .

Chow Chow

Chow Chow

Chow Chow

Il Chow Chow ha una caratteristica particolare ed è la sua insolita lingua blu-nera. Questo esemplare ha un carattere fuori dal comune. Molto indipendente e solitario è estremamente devoto ai suoi padroni ma raramente dimostra il suo affetto.

Chow Chow

FCI group: Gruppo FCI 5, Gruppo non sportivo AKC

Size: Medium

Country of origin: Cina

Recommended environment: External

Space: Large, cane Watchdog

Life expectation: 9-15 anni

Grooming activity: Moderate, pelo Medium

Training times: Long

Questi cani calmi – ottimi per la guardia – vantano un numero di caratteristiche uniche, tra cui il loro aspetto da leone e l'andatura sicura. Questa razza ha due tipi di pelo: quello più lungo e ruvido e quello più corto e liscio. I Chow Chow sono indipendenti, ma molto fedeli ai loro proprietari. Questi cani possono essere diffidenti nei confronti degli estranei e sembrare molto riservati rispetto alle persone nuove.

Nutrition

Il Chow Chow è spesso soggetto a problemi gastrici, l’alimentazione corretta del cane non deve essere sottovalutata e - che si opti per una dieta a base di mangimi industriali, pietanze casalinghe o cibi crudi – si dovranno comunque scegliere prodotti di alta qualità. Per evitare che mangi tutto in una volta sola, i pasti dovranno essere suddivisi in più razioni giornaliere.

crocchette

Health

Il Chow Chow potrebbe presentare le seguenti patologie: displasia delle anche e del gomito, entropio (Rovesciamento del margine delle palpebre), artrosi, problemi ai legamenti (rottura del legamento crociato), malattie cutanee (allergie, piodermite, alopecia, eccetera), lussazione della rotula e pemfigo (malattia cutanea autoimmune).

Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!