Registrati
This content is for registered users only. Please .

Irish Water Spaniel

Irish Water Spaniel

Irish Water Spaniel

L'Irish Water Spaniel è un ottimo cane da caccia, specialmente per la selvaggina acquatica, ma sa essere anche un buon cane da compagnia per la famiglia.

Irish Water Spaniel

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Irlanda

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

L'Irish Water Spaniel è vivace, molto intelligente, orgoglioso, fedele, ansioso, caparbio e indipendente, tollerante e gentile. Risulta un buon cane da famiglia, ama e si fa amare dalle persone che lo circondano e adora giocare con i bambini. Non è nervoso o aggressivo ma risulta piuttosto diffidente verso gli estranei e va d’accordo con i suoi simili solo se viene fatto socializzare sin dalla più tenera età. Si adatta bene alla vita domestica, anche se ha bisogno di una regolare attività fisica che gli permetta di sfogare le proprie energie.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'Irish Water Spaniel ha bisogno di un'alimentazione completa e adatta alle sue esigenze fisiche, alla sua età e al suo stato di salute.

crocchette

Salute

L'Irish Water Spaniel risulta maggiormente predisposto alle seguenti patologie: malocclusione, otiti, displasia dell’anca e onicodistrofia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!