Registrati
This content is for registered users only. Please .

Samoiedo

Samoiedo

Samoiedo

Il Samoiedo è famoso per il suo "sorriso", dovuto alla forma e alla posizione degli occhi e alle commessure delle labbra leggermente all'insù. Intelligente e alquanto dispettoso, questa razza richiede un proprietario con una certa esperienza.

Samoiedo

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Russia

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 snni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Cane nordico dall’aspetto maestoso, il Samoiedo è indipendente ma affettuoso, soprattutto con i bambini. Nato come cane da slitta, ha bisogno di attività fisica intensa per essere soddisfatto. I padroni sportivi ed esperti nell’educazione troveranno in questo cane, talvolta un po’ testardo, un’ottima compagnia. Elegante, forte e resistente, l’aspetto del Samoiedo riflette la fierezza e la robustezza che lo caratterizzano. La differenza tra maschi e femmine è molto evidente.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Esistono mangimi specifici per cani nordici ma se si preferisce un’alimentazione tradizionale è bene integrarla con grassi, vitamine e oligoelementi. Sono previsti due pasti al giorno: uno più leggero al mattino e uno più consistente alla sera.

crocchette

Salute

Il Samoiedo potrebbe presentare varie patologie: displasia dell’anca, colpi di calore, atrofia retinica, abiotrofia cerebellare corticale, problemi cutanei, insufficienze renali, leucoencefalo mielopatia spongiforme canina, miastenia grave, diabete.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!