Registrati
This content is for registered users only. Please .

Setter Inglese

Setter Inglese

Setter Inglese

Il Setter Inglese è un cane elegante di taglia media, che ha conquistato ammiratori in tutto il mondo. Questo cane, adatto alle famiglie, è mite, amabile e socievole.

Setter Inglese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Setter Inglese è un cane da ferma di taglia media che, per tanti aspetti può essere definito il cane perfetto. Eccelle nella caccia ed è anche un ottimo cane da compagnia. Dolce, attento, e docile, è gioviale ed entusiasta. La scelta giusta per padroni sportivi, disponibili a rispondere ai suoi numerosi bisogni. La razza più bella di cani da ferma presenta una mesomorfia leggera. La testa è lunga e il cranio ha la stessa lunghezza del muso.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Setter Inglese preferisce i pasti fatti in casa, ma si accontenterà anche di crocchette di qualità. La sua alimentazione deve essere adatta alle attività che svolge, alla sua salute e alla sua età.

crocchette

Salute

Il Setter Inglese potrebbe presentare diverse patologie: cancro, displasia dell’anca e della coda, sordità congenita, otiti e dermatite atopica.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!