Registrati
This content is for registered users only. Please .

Tibetan Spaniel

Tibetan Spaniel

Tibetan Spaniel

Il Tibetan Spaniel è un cane da compagnia estremamente intelligente. Animale dalla personalità interessante, è aggraziato ed estremamente agile. Ha anche la reputazione di perfetto cane da guardia.

Tibetan Spaniel

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Cina

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Tibetan Spaniel è un cane allegro, intelligente e sicuro di sé. Questo piccolo batuffolo è riservato con gli estranei, ma sa legarsi facilmente. Attivo (ma anche calmo) e sveglio, è affezionato al padrone, ma resta anche indipendente nel profondo. Si tratta di un esemplare sereno e dal temperamento equilibrato. La lunghezza del corpo è di poco superiore all'altezza del garrese. Gli occhi sono ovali e sporgenti, le orecchie medie e pendenti. Si ricercano orecchie un po' staccate dal cranio, ma non fluttuanti. La coda è attaccata alta e molto pelosa.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Tibetan Spaniel è consigliabile del cibo di qualità adattato a età, attività fisica e problemi di salute. Un pasto al giorno è sufficiente.

crocchette

Salute

Il Tibetan Spaniel potrebbe presentare patologie come: lussazione della rotula, atrofia retinica generalizzata o calcoli renali.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!