Registrati
This content is for registered users only. Please .

Volpino Italiano

Volpino Italiano

Volpino Italiano

Il Volpino Italiano ha un manto molto particolare. Il corpo dà l'impressione si essere avviluppato in un manicotto, in particolare sul collo, dove il pelo forma un ampio collare.

Volpino Italiano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da guardia

Aspettativa di vita: 14-16 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Volpino Italiano è vivace, allegro, giocherellone e con un temperamento distintivo e tende ad affezionarsi molto al proprio ambiente domestico e alla famiglia. Da sempre allevato in Italia, è stato apprezzato nei palazzi dei signori come nelle stamberghe dei quartieri popolari, specialmente come cane da guardia. Il suo abbaiare frequente può essere considerato un difetto ma, in realtà, lo rende un prezioso guardiano per chi abita in una casa isolata e vuole essere avvertito se si avvicina qualcuno.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il benessere del Volpino Italiano dipende da un’alimentazione di buona qualità. Per essere certi che la sua dieta sia equilibrata è sempre consigliabile concordarla con il veterinario che saprà consigliare tra alimentazione casalinga o crocchette di buona qualità.

crocchette

Salute

Il volpino Italiano potrebbe soffrire di lussazione del cristallino oppure di lussazione del legamento patellare.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!