Registrati
This content is for registered users only. Please .

West Highland White Terrier

West Highland White Terrier

West Highland White Terrier

Coraggioso e indipendente, ma anche affettuoso, questo piccolo West Highland Terrier bianco è il più adulato dei i Terrier di Scozia. Questo esemplare è dotato di una buona dose di sicurezza e di un'aria sbarazzina.

West Highland White Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il West Highland White Terrier presenta una struttura solida ed esprime una grande forza e una straordinaria energia. Vero e proprio terrier da lavoro, è stato allevato per la caccia a volpi e conigli e non c'è niente che possa renderlo più felice di poter svolgere un qualunque compito. Questo cane è indipendente, ma la sua fedeltà e la sua intelligenza lo hanno reso popolare anche come cane da famiglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il West Highland white Terrier necessita crocchette di alta qualità oppure una dieta casalinga, elaborata con un veterinario esperto.

crocchette

Salute

Il West Highland White Terrier potrebbe soffrire di osteopatia cranio-mandibolare, sindrome del tremore generalizzato, insufficienza renale, leucodistrofia a cellule globose o malattia di Krabbe, ma anche dermatite atopica.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!