Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore di Piccardia

Cane da Pastore di Piccardia

Cane da Pastore di Piccardia

Il Cane da Pastore di Piccardia è un cane di taglia media, robusto ma elegante, muscoloso e pieno di energia. Gli esemplari di questa razza tipo terrier hanno uno sguardo intelligente e sono attivi e vigili.

Cane da Pastore di Piccardia

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

I primi Cani da pastore di Piccardia furono esposti e giudicati nella stessa classe dei Cani da Pastore di Beauce e dei Cani da Pastore di Brie nel 1863. Vi sono prove dell'esistenza di una razza di Piccardia nel 1898. Il mantello di tali esemplari era sempre tricolore, con macchie fulve. Il prototipo della razza è Tambour, esemplare appartenuto a Emile Bedut. Oggi il Cane da pastore di Piccardia viene spesso utilizzato, con sua grande soddisfazione, come cane da guardia e cane da compagnia. Gli estimatori di questa razza elogiano l'amabilità, la fedeltà, l'intelligenza e la tranquillità che ispira. La salute di ferro e lo straordinario equilibrio di questo animale sono leggendari.

schiera di cani doggami

Nutrizione

È preferibile nutrire il Cane da Pastore di Piccardia con un’alimentazione tradizionale a base di carne cruda, verdure e carboidrati.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore di Piccardia non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!