Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane d’Acqua Spagnolo

Cane d’Acqua Spagnolo

Cane d’Acqua Spagnolo

Il Cane d'Acqua Spagnolo è una razza robusta che veniva impiegata sia come pastore sia come retriever di animali acquatici.

Cane d’Acqua Spagnolo

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Herding Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 10-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cane d'Acqua Spagnolo è un vero e proprio atleta. Eccellenti compagni per pastori, cacciatori e pescatori. I Cani d'Acqua Spagnoli sono fedeli, obbedienti, vivaci e dei gran lavoratori. Questi cani socievoli vivono dell'interazione con l'uomo, rappresentando una grande aggiunta all'ambiente familiare, in particolare per la loro natura amabile e la loro pazienza con i bambini.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Si consigliano due pasti al giorno – seguiti e preceduti da un periodo di calma per scongiurare il rischio di torsione gastrica, frequente nei cani molto attivi – a base di crocchette ad hoc o di ricette dell’alimentazione casalinga.

crocchette

Salute

Data la loro forza, possono sopportare senza alcun problema temperature estreme sia fredde che calde.
Tra i pochi problemi di salute che potrebbero colpirli troviamo: displasia dell’anca, atrofia progressiva della retina, anomalia all’occhio del Collie e cataratta. Spesso soffrono di problemi all’udito, causati dal pelo riccio che cresce verso il condotto uditivo. Per tale ragione, dovete mantenere le loro orecchie asciutte e pulite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!