Registrati
This content is for registered users only. Please .

Irish Glen of Imaal Terrier

Irish Glen of Imaal Terrier

Irish Glen of Imaal Terrier

L'Irish Glen of Imaal Terrier è un ottimo cane da compagnia, impiegato spesso per la caccia al tasso e alla volpe e per regolamentare la popolazione dei ratti.

Irish Glen of Imaal Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Irlanda

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

L'Irish Glen of Imaal Terrier è docile e recettivo, molto affettuoso e socievole con gli umani, gentile, dolce e calmo con i bambini, ama giocare con loro, ovviamente sotto stretta sorveglianza di un adulto. Sa essere un cane da lavoro affidabile e un buon guardiano della sua proprietà. È sempre pronto all’azione, adatto alla vita in appartamento ma anche ad altri stili di vita che possono essergli proposti. Non convive bene con altri cani poichè potrebbe è piuttosto litigioso ed ha bisogno di un padrone dinamico e disponibile.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione dell'Irish Glen of Imaal Terrier non è difficile da gestire poichè è un cane molto rustico. Vanno bene crocchette di alta qualità e in quantità adatte alla sua età e al suo stile di vita, da somministrare in un unico pasto giornaliero.

crocchette

Salute

L'Irish Glen of Imaal Terrier potrebbe essere predisposto ad atrofia progressiva della retina.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!