Registrati
This content is for registered users only. Please .

Kishu

Kishu

Kishu

Il Kishu è un cane da caccia molto resistente ma risulta anche molto apprezzato come cane da compagnia per il suo carattere socievole e tranquillo e per la sua fedeltà alla famiglia.

Kishu

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock

Taglia: Media

Paese d’origine: Giappone

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Kishu è molto vivace e vigile, intelligente, agile e affidabile. Si lega molto al padrone nei cui confronti è molto docile e attento e vive bene con i bambini, purchè questi rispettino la sua tranquillità e indipendenza. Affinché possa vivere rispettosamente con i suoi simili, è necessaria una socializzazione fin da quando è cucciolo. Ha grande necessità di fare esercizio fisico quotidiano e perciò non è adatto a padroni anziani poco attivi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Kishu avrebbe bisogno di un'alimentazione completa e bilanciata, adatta alla sua età e stile di vita. Sarebbe meglio fornire pasti fatti in casa, in alternativa vanno bene prodotti industriali purchè di buona qualità.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui il Kishu è predisposto sono l'entropion e l'ipotiroidismo.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!