Registrati
This content is for registered users only. Please .

Levriero Afgano

Levriero Afgano

Levriero Afgano

Il Levriero Afgano è un ottimo cane da caccia, grazie alla sua grande velocità, resistenza e agilità.

Levriero Afgano

Gruppo FCI: Gruppo cani da caccia AKC, Gruppo FCI 10

Taglia: Grande

Paese d’origine:

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-18 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Levriero Afgano è temerario, emotivo, tenero, intelligente, a volte testardo e presuntuoso. Ama la compagnia, si affeziona subito ai membri della famiglia ed è molto fedele al padrone. È diffidente con chi non conosce ma non è mai aggressivo. Si adatta molto bene alla vita in appartamento anche se è necessario farlo dormire dentro perché non tollera il clima freddo e rigido. Pertanto, può andar bene per un padrone anziano purchè sia attivo e non abbia una vita sedentaria. Non convive facilmente con altri animali.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Levriero Afgano non è un gran golosone quindi va bene un'alimentazione di qualità, equilibrata e bilanciata sulla base della sua età e stile di vita. L'ideale sarebbero pasti fatti in casa a base di carne cruda, cereali e verdure fresche o crocchette di buona qualità, da somministrare una volta al giorno per evitare il rischio di torsione gastrica.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Levriero Afgano risulta maggiormente predisposto sono la displasia dell'anca, mielopatia ereditaria, cataratta, paralisi laringea e infiammazione della cornea.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!