Registrati
This content is for registered users only. Please .

Petit Bleu de Gascogne

Petit Bleu de Gascogne

Petit Bleu de Gascogne

Il Petit Bleu de Gascogne dal naso fine e dalla voce ben definita è un cacciatore determinato. Questi cani lavorano bene in branco, grazie alla loro natura calma, affettuosa e alla loro volontà di seguire i comandi.

Petit Bleu de Gascogne

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Petit è una versione ridotta del Grand Bleu de Gascogne che esiste da tanto tempo quanto il fratello maggiore, allevato per cacciare la selvaggina di piccole dimensioni. In generale la razza è di taglia media, ben proporzionata e distinta. Oltre a dedicarsi alla caccia, il Petit Bleu de Gascogne è un cane amabile e obbediente che si adatta bene alla maggior parte delle famiglie. Su ciascun lato della testa c'è generalmente una macchia nera, che copre le orecchie, circonda gli occhi e termina sulle guance.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione deve essere di buona qualità e della giusta quantità. Per questo è consigliabile farsi seguire da un veterinario.

crocchette

Salute

Il Petit Blue de Gascogne potrebbe soffrire di otiti o di displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!