Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Austriaco

Segugio Austriaco

Segugio Austriaco

I Segugi Austriaci sono molto apprezzati come cani da seguita e come cani da pista di sangue grazie alle loro doti particolari per il difficile lavoro in alta montagna, ma anche in pianura. Hanno un olfatto eccellente.

Segugio Austriaco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Austria

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Segugio austriaco è un cane da caccia molto popolare particolarmente apprezzato per la sua adattabilità anche al lavoro pesante, sia in alta montagna che in pianura. Caccia dando la voce e, per questo, è anche usato nella ricerca del sangue di selvaggina ferita. Cane di taglia media e di costituzione solida. Ha una silhouette allungata ed elastica con un cranio largo, occhi limpidi, orecchie di grandezza media attaccate in alto e arrotondate in punta.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Tradizionale o industriale, la sua dieta dovrà tenere conto della sua attività quotidiana. Un pasto al giorno, preferibilmente la sera in tranquillità per evitare che corra a pancia piena con il rischio di torsione gastrica, sarà sufficiente.

crocchette

Salute

Il Segugio Austriaco non presenta patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!