Segugio di Montagna del Montenegro

Segugio di Montagna del Montenegro

Segugio di Montagna del Montenegro

Il Segugio di Montagna del Montenegro o yugoslavo di montagna è un cane da caccia e da pista di sangue, molto sportivo e dal fiuto incredibile. Ha un carattere affabile, docile, calmo e dolcissimo, caratteristiche che lo rendono anche un ottimo cane da compagnia.

Segugio di Montagna del Montenegro

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Montenegro

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Segugio di Montagna del Montenegro è un cane ben equilibrato, che cresce sviluppando un grande attaccamento al padrone. Tale caratteristica lo rende un compagno estremamente affidabile. La parentela di questa razza con altri segugi balcanici è evidente. Talvolta, in passato, veniva chiamato Segugio Nero. Poco diffuso nel suo paese d’origine, è praticamente sconosciuto altrove.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Gli alimenti tradizionali e industriali possono andare bene per il Segugio di montagna del Montenegro purché di buona qualità. Un pasto al giorno è sufficiente, preferibilmente alla sera per evitare che vada a caccia a stomaco pieno.

crocchette

Salute

Il Segugio di Montagna del Montenegro potrebbe presentare patologie come lesioni da lavoro, problemi alle articolazioni ma anche otiti.

cane dottore