Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio di Montagna del Montenegro

Segugio di Montagna del Montenegro

Segugio di Montagna del Montenegro

Il Segugio di Montagna del Montenegro o yugoslavo di montagna è un cane da caccia e da pista di sangue, molto sportivo e dal fiuto incredibile. Ha un carattere affabile, docile, calmo e dolcissimo, caratteristiche che lo rendono anche un ottimo cane da compagnia.

Segugio di Montagna del Montenegro

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Montenegro

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Segugio di Montagna del Montenegro è un cane ben equilibrato, che cresce sviluppando un grande attaccamento al padrone. Tale caratteristica lo rende un compagno estremamente affidabile. La parentela di questa razza con altri segugi balcanici è evidente. Talvolta, in passato, veniva chiamato Segugio Nero. Poco diffuso nel suo paese d’origine, è praticamente sconosciuto altrove.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Gli alimenti tradizionali e industriali possono andare bene per il Segugio di montagna del Montenegro purché di buona qualità. Un pasto al giorno è sufficiente, preferibilmente alla sera per evitare che vada a caccia a stomaco pieno.

crocchette

Salute

Il Segugio di Montagna del Montenegro potrebbe presentare patologie come lesioni da lavoro, problemi alle articolazioni ma anche otiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!