Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Finlandese

Segugio Finlandese

Segugio Finlandese

Il Segugio Finlandese è un cane che segue con passione le tracce di lepri e volpi, anche in condizioni difficili. Lavora in modo indipendente, inseguendo la selvaggina con il suo latrato sonoro.

Segugio Finlandese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Finlandia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Segugio Finlandese è stato riconosciuto dopo la fondazione del Kennel Club finlandese nel 1889. Il primo standard venne redatto nel 1932. I club di razza, presenti in tutto il Paese, ebbero un ruolo molto importante nello sviluppo della razza. Gli incroci effettuati all'inizio del XX secolo hanno contribuito a creare il ceppo da cui discende la razza attuale. Nonostante possa riscontrare alcune difficoltà su certi terreni da caccia, questo cane mette sempre passione durante le sessioni di caccia. Abbaia molto e cerca la preda in totale autonomia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Nutrire questo cane non è difficile. Ovviamente, preferisce il cibo tradizionale (carne cruda, verdure e farinacei), ma anche crocchette di alta qualità possono essere adatte ai suoi bisogni. Un pasto al giorno è sufficiente, preferibilmente alla sera, in modo che non lavori a stomaco pieno.

crocchette

Salute

Il Segugio finlandese può essere soggetto a otiti o a displasia dell'anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!