Registrati
This content is for registered users only. Please .

Terrier Brasileiro

Terrier Brasileiro

Terrier Brasileiro

Il Terrier Brasileiro è un affascinante cagnolino brasiliano e, prima di tutto, un compagno prezioso, utilizzato per la caccia di animali nocivi e per altri lavori nelle grandi fattorie brasiliane.

Terrier Brasileiro

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Brasile

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Irrequieto, vivace, attivo e vigile, questo piccolo terrier è noto per essere socievole e affabile con i suoi amici. Con il Fila rappresentano le due razze canine brasiliane riconosciute a livello internazionale. Dal punto di vista del carattere, alcuni di loro sono simili al Jack Russell. Questo esemplare è un cane da caccia ideale per le prede di piccola taglia ma, allo stesso tempo, è un quattro zampe molto affidabile per la guardia, nonché un buon compagno di vita nella quotidianità per tutta la famiglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Un pasto al giorno, alla sera, è sufficiente. Le sue razioni dovranno tenere conto della sua attività quotidiana, del suo peso e della sua età.

crocchette

Salute

Il Terrier Brasileiro potrebbe soffrire di displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!