Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bulldog Francese

Bulldog Francese

Il Bulldog Francese, vivace, giocherellone, socievole, sportivo e sveglio, è un ottimo cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Bulldog Francese è un cane energico, allegro, temerario, coccolone, emotivo e molto intelligente. Si affeziona subito alle persone che se ne prendono cura tanto da non volersene separare mai ed esserne anche un po’ geloso. È adatto alla vita famigliare e a padroni anziani o sedentari poichè, essendo piuttosto pigro, passa molto tempo a riposarsi e dormire. Ama giocare e prendersi cura dei bambini e si dimostra molto coraggioso se deve difendere il padrone in caso di pericolo. È molto socievole anche con gli estranei e gli altri animali.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bulldog Francese tende facilmente al sovrappeso, quindi, è necessaria una dieta equilibrata e bilanciata in base alla sua età e dispendio energetico quotidiano. La razione di cibo deve essere somministrata una volta al giorno, preferibilmente di sera, per favorire una buona digestione durante la notte. Meglio evitare di farlo mangiare tra i pasti e non cedere alle sue costanti richieste di cibo.

crocchette

Salute

Le principali malattie a cui il Bulldog Francese potrebbe andare incontro sono: lussazione della ghiandola nittitante, lussazione della rotula, colpo di calore, demodicosi, ernia del disco, herpesvirus canino e allungamento del palato molle.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!