Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Ferma Tedesco a Pelo Corto

Cane da Ferma Tedesco a Pelo Corto

Il Cane da Ferma Tedesco a Pelo Corto è un cane dall'aspetto aristocratico, che trasmette forza, resistenza e velocità.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da lavoro

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Socievole, intelligente e desideroso di compiacere il proprietario, il Cane da Ferma Tedesco a Pelo Corto è un cane amabile e docile. Questa razza è paziente con i bambini e gli altri cani, tuttavia, date le sue dimensioni, il gioco potrebbe risultare troppo vivace per i bambini più piccoli Il Cane da Ferma Tedesco a Pelo Corto è atletico e devoto, ma anche robusto e versatile. La testa, asciutta e ben disegnata, ha il cranio un po’ bombato e orecchie di media grandezza che, attaccate alte, ricadono piatte lungo la testa, senza curvature.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Cane molto attivo, rischia il rovesciamento dello stomaco. È importante somministrargli due pasti, mattino e sera, e non stimolarlo dopo aver mangiato. L’alimentazione (secca o fresca) è subordinata alla sua attività.

crocchette

Salute

Il Cane da ferma Tedesco a pelo corto potrebbe soffrire di: displasia dell’anca, epilessia, malattie cutanee, malattia di von Willebrand e Cancro.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!