Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore Bergamasco

Cane da Pastore Bergamasco

Cane da Pastore Bergamasco

Il Cane da Pastore Bergamasco è un cane di taglia media, possente, ma molto ben proporzionato e dall'aspetto modesto. È un pastore e un guardiano di pecore eccezionale.

Cane da Pastore Bergamasco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Media

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 13-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

La funzione del Cane da Pastore Bergamasco è condurre e proteggere le greggi, lavoro per cui dimostra delle attitudini esemplari, grazie a caratteristiche quali attenzione, concentrazione ed equilibrio psicologico. La sua capacità di apprendimento e la determinazione, unite alla sua sobrietà e alla sua pazienza, ne fanno un eccellente cane da guardia e da compagnia. È adatto a molti lavori diversi e crea un forte legame con le persone.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Non è difficile nutrire questo cane rustico. Bisogna semplicemente privilegiare due pasti al giorno, a base di alimenti di alta qualità e di cibi come carne, verdura fresca o legumi. Naturalmente, la sua alimentazione deve essere adattata alla sua attività fisica quotidiana.
È possibile nutrirlo con crocchette di alta qualità.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore Bergamasco non presenta patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!