Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore Catalano

Cane da Pastore Catalano

Cane da Pastore Catalano

I Cani da Pastore Catalani sono cani molto vigili e resistenti al calore, al freddo e alle più disparate condizioni climatiche.

Cane da Pastore Catalano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Media

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Nativi dei Pirenei spagnoli, i Cani di Pastore Catalani hanno colonizzato l'intera campagna della Catalogna. La loro taglia media, il bellissimo manto, la loro intelligenza e grande lealtà li rendono compagni ideali. I Cani da Pastore Catalani eccellono nella conduzione del bestiame perché, seguendo le istruzioni dell'allevatore, conducono il bestiame garantendo che ogni singolo elemento non si separi dal gruppo. La loro grande impavidità e coraggio li rendono ottimi cani da guardia. Discreti, vivaci e intelligenti, resistenti e gradevoli, i Cani da Pastore Catalani sono cani molto devoti sia agli allevatori che al bestiame, ma diffidenti nei confronti degli estranei.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione è decisiva perché gli permette di crescere serenamente. Il monitoraggio veterinario è essenziale per garantire un corretto sviluppo del cane. Un pasto al giorno è sufficiente, preferibilmente la sera. Tutto è adatto per questo cane da pastore, sia che si tratti di razioni secche o crude.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore Catalano non presenta patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!