Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore Croato

Cane da Pastore Croato

Cane da Pastore Croato

Il Cane da Pastore Croato è uno dei cani più piccoli tra quelli di taglia media. Il pelo corto sulla testa e sugli arti è un segno caratteristico di questa razza slava di colore nero

Cane da Pastore Croato

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Croazia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Cane da Pastore Croato ha uno spiccato istinto di protezione verso il bestiame, ma è perfetto anche come cane da guardia. Vivace, attento, poco impegnativo, è ritenuto facilmente educabile. Dalla nativa Slavonia, in Croazia orientale, questa razza si è fatta conoscere poco a poco anche nel resto del Paese prima di diffondersi in altre parti del mondo. Oggi, molti esemplari di Cane da Pastore Croato ottengono straordinari risultati nelle discipline sportive. Grazie alle loro piccole dimensioni, sono perfetti nell'agility.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Rustico e piuttosto frugale, si accontenta di un’alimentazione semplice (tradizionale o a base di crocchette) purché di qualità e adatta alle sue attività giornaliere.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore Croato non presenta patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!