Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore Scozzese a Pelo Lungo

Cane da Pastore Scozzese a Pelo Lungo

Cane da Pastore Scozzese a Pelo Lungo

Il Cane da Pastore Scozzese a Pelo Lungo è un cane dall'aspetto fiero e straordinariamente bello. Reso famoso dalla serie "Torna a casa Lassie", questo cane incredibilmente intelligente e fedele si trova comunemente nelle Highlands scozzesi, dove viene utilizzato prevalentemente come cane da pastore.

Cane da Pastore Scozzese a Pelo Lungo

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 14-16 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cane da Pastore Scozzese a Pelo Lungo è socievole e facile da educare. Tali caratteristiche lo rendono un eccellente animale domestico per famiglie, sebbene sia più adatto a proprietari attivi in quanto necessita di fare molto movimento. Il Collie a pelo lungo è un cane da pastore che ha le stesse caratteristiche del suo cugino a pelo corto dal quale, però, differisce ovviamente per la lunghezza del mantello.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta, che deve essere adeguata alla sua attività fisica quotidiana, può essere a base di crocchette di buona qualità che potranno essere proposte in un solo pasto al giorno, preferibilmente alla sera.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore Scozzese a pelo lungo potrebbe soffrire di: AOC (Anomalia dell’occhio del Collie), mutazione del gene MDR1 e displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!