Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Renne della Lapponia

Cane da Renne della Lapponia

Il Cane da Renne della Lapponia è fondamentalmente un cane da lavoro. Questo cane obbediente, calmo e socievole è noto per l'energia e l'entusiasmo. Quando lavora abbaia liberamente.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Finlandia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Pastore finlandese della Lapponia, spesso confuso con il Cane finlandese della Lapponia (dal quale, in realtà, si differenzia sotto molti aspetti), è un cane da pastore rustico, robusto e particolarmente simpatico. È molto socievole e ricettivo, cosa che agevola la sua integrazione nella famiglia adottiva e, in generale, nella società. È facile da addestrare e crea forti legami con gli umani, grazie alle proprie origini e al proprio dinamismo da cane pastore, che lo rendono molto adatto a diverse discipline sportive.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Cane primitivo, il Cane da Renne della Lapponia predilige un’alimentazione a base di carne e verdure, ma gradisce anche prodotti industriali, purché di qualità.

crocchette

Salute

Il Cane da Renne della Lapponia non soffre di particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!