Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cao da Serra de Aires

Cao da Serra de Aires

Cao da Serra de Aires

I Cao da Serra de Aires sono molto simili ai Cani da Pastore dei Pirenei, il che suggerisce che siano in realtà una suddivisione di quest'ultima razza, incrociata con il Cane da Pastore di Brie per migliorarla.

Cao da Serra de Aires

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Portogallo

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

I Cao da Serra de Aires sono cani di taglia media eccezionalmente intelligenti e molto vivaci. Questi cani sono devoti ai loro proprietari e lavoreranno risolutamente per proteggere il bestiame o la proprietà affidati alla loro custodia. Date tali caratteristiche, i Cao da Serra de Aires possono essere diffidenti nei confronti degli estranei. Ricordano le scimmie nell'atteggiamento e nell'aspetto, caratteristica che è valso loro il soprannome di "cane scimmia" nel loro paese d'origine. Sono famosi per il modo in cui mantengono il bestiame nei campi e riportano gli animali che si allontanano troppo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Cane rustico dai gusti semplici il Cao da Serra de Aires si accontenta di un pasto al giorno (preferibilmente alla sera in un momento di tranquillità) a base di alimenti di buona qualità proposti in una razione adattata ai suoi bisogni e alla sua attività quotidiana.

crocchette

Salute

Il Cao da Serra de Aires non soffre di particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!