Registrati
This content is for registered users only. Please .

Clumber Spaniel

Clumber Spaniel

Clumber Spaniel

Il Clumber Spaniel è una razza rara, nonostante ciò la loro adeguatezza alla vita casalinga, la loro pazienza e incredibile socievolezza ci fa comprendere che dovrebbero forse essere più apprezzati.

Clumber Spaniel

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

I Clumber Spaniel sono cani impassibili, generosi e molto intelligenti, con una determinazione che rafforza le loro abilità naturali. Sono silenziosi lavoratori che sfruttano i loro eccellenti sensi, oltre ad essere compagni stabili e fedeli che si distinguono per gentilezza e dignità. Questi cani equilibrati e dalla forte ossatura hanno un'espressione pensierosa. Sono animali attivi e con una grande forza. A causa del loro corpo allungato e delle gambe corte, i Clumber Spaniel hanno un'andatura dondolante, muovendosi in linea retta in avanti e indietro senza sforzo alcuno.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta del Clumber Spaniel è molto importante perché è assolutamente necessario evitare che sia in sovrappeso. Vanno bene due pasti al giorno, ma non deve mangiare cose fuori pasto. Le crocchette di alta qualità, adattate al suo peso, età e attività quotidiana sono perfette.

crocchette

Salute

Il Clumber Spaniel potrebbe presentare le seguenti patologie: IOCH (ossificazione incompleta del condilo omerale), displasia dell'anca, inerzia uterina, parto difficile, otiti e obesità.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!