Registrati
This content is for registered users only. Please .

Epagneul Breton

Epagneul Breton

Epagneul Breton

L'Epagneul Breton è un cane da ferma molto apprezzato sia per la sua attitudine alla caccia, sia come cane da compagnia.

Epagneul Breton

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

L'Epagneul Breton è intelligente, tenero e tranquillo, docile, dinamico e socievole, può accompagnare felicemente il suo padrone a caccia ma anche restare a casa in compagnia della sua famiglia. Vivace ma non invadente, giocoso senza essere troppo pasticcione, ama la compagnia dei bambini e adora giocare con loro. Si affeziona moltissimo al suo padrone e tende ad esserne così geloso da patire la presenza di altri cani in casa che potrebbero minacciare la sua posizione in famiglia. Necessita di un continuo movimento perciò può vivere in appartamento ma ha necessità estrema di spazio per muoversi e scaricare la sua energia e se si sente represso si deprime. Nella sua educazione è importante non essere severi e autoritari poichè rischia di demoralizzarsi e intimidirsi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'Epagneul Breton ha necessità di un'alimentazione ricca, completa ed equilibrata in base alle condizioni fisiche, età e all’attività fisica quotidiana. Meglio fornire due pasti giornalieri (uno al mattino più leggero e l'altro la sera più copioso), facendolo stare tranquillo prima e dopo i pasti.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti che potrebbero interessare la salute dell'Epagneul Breton sono la cistinuria, la displasia coxo-femorale e la lussazione mediale della rotula.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!