Registrati
This content is for registered users only. Please .

Epagneul Olandese di Drent

Epagneul Olandese di Drent

Epagneul Olandese di Drent

L'Epagneul Olandese di Drent è un ottimo cane da caccia, molto apprezzato anche come cane da famiglia, affettuoso e intelligente.

Epagneul Olandese di Drent

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Grande

Paese d’origine: Paesi Bassi

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

L'Epagneul Olandese di Drent è un animale dal carattere allegro e docile, ottimo cane di famiglia che ama passare il tempo a giocare con i bambini. È dotato di una buona intelligenza e riconosce l’autorità del padrone ma nell'educazione non bisogna trattarlo con eccessiva durezza in quanto è molto sensibile. Se da cucciolo è stato fatto un lavoro di socializzazione apprezza i suoi simili con cui ama giocare. Può essere adatto anche a padroni anziani purchè siano ancora sufficientemente dinamici.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'Epagneul Olandese di Drent ha predisposizione al sovrappeso, quindi avrebbe bisogno di un'alimentazione bilanciata ed equilibrata in base alla sua età, condizioni fisiche e stile di vita. Vanno bene uno o due pasti al giorno (mai fornire il cibo a libero servizio), costituiti da prodotti di buona qualità (crocchette o carne cruda).

crocchette

Salute

Le principali patologie a cui l'Epagneul Olandese di Drent risulta predisposto sono la displasia coxo-femorale l'otite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!