Registrati
This content is for registered users only. Please .

Dogo Canario

Dogo Canario

Dogo Canario

Il Dogo Canario è un cane calmo ma vigile, particolarmente adatto come cane da guardia che nel passato veniva utilizzato per condurre il bestiame.

Dogo Canario

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2

Taglia: Grande

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 9-11 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Dogo Canario è un cane "tosto" ma non aggressivo o cattivo, anzi molto equilibrato e che sa gestirsi, non abbaia per nulla ma ha una voce riconoscibile e piuttosto grave e profonda. Ottimo anche come cane da compagnia, si affeziona molto al padrone e alla famiglia e va d’accordo con i bambini con i quali si rivela dolce, calmo e paziente. Non ha problemi a convivere con altri suoi simili se già da cucciolo impara a socializzare, tuttavia, la coabitazione con altri cani maschi, sembra essere delicata. Solo con gli estranei mostra una certa diffidenza.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta del Dogo canario dovrebbe essere adatta alla sua età, peso e attività quotidiana. Va bene cibo industriale di qualità o casalingo e dieta BARF.

crocchette

Salute

Le patologie più frequenti del Dogo canario sono la panosteite, la displasia dell’anca e del gomito e l'osteocondrite dissecante.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!