Registrati
This content is for registered users only. Please .

Fila Portoghese

Fila Portoghese

Fila Portoghese

Il Fila Portoghese (o Cao fila de Sao Miguel) è un cane intelligente, testardo e dinamico che sa essere un ottimo cane da mandria e un eccellente cane da guardia.

Fila Portoghese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2

Taglia: Grande

Paese d’origine: Portogallo

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Fila Portoghese non è molto affettuoso, ma non disdegna le coccole. Docile con il proprietario e può facilmente vivere in una famiglia con bambini che considera come membri a pieno titolo del gruppo da proteggere. È piuttosto diffidente nei confronti degli estranei ed è poco adatto alla convivenza con i gatti o con altri cani se non è stato abituato fin dalla giovane età, in maniera regolare e sempre positiva. La sua energia e il suo temperamento forte non lo rendono adatto per padroni anziani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Fila Portoghese dovrebbe avere un'alimentazione completa e bilanciata a seconda della sua età ed attività fisica quotidiana. Possono andar bene crocchette di alta qualità da fornire solo una volta al giorno di sera. Se risulta troppo vorace, la sua razione può essere divisa in due pasti.

crocchette

Salute

Il Fila Portoghese non sembra avere particolari problemi di salute.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!