Registrati
This content is for registered users only. Please .

Flat Coated Retriever

Flat Coated Retriever

Flat Coated Retriever

Il Flat-coated retriever è un cane da caccia vivace, attivo e vigoroso ma anche ottimo cane da compagnia affettuoso e socievole.

Flat Coated Retriever

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Flat-coated retriever è affidabile, affettuoso, ottimista, socievole e molto attaccato al suo gruppo sociale. E’ un cane perennemente allegro, che ha sempre voglia di giocare, adora il rapporto fisico con l’uomo e ha un bisogno vitale di stare vicino ai suoi umani. È il compagno perfetto per i bambini e risulta molto socievole nei confronti dei suoi simili. Adatto anche a padroni anziani purchè siano attivi e/o sportivi affinché possa scaricare al meglio le sue energie ed evitare assolutamente uno stile di vita sedentario e inattivo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Flat-coated retriever è un buongustaio, pertanto bisognerebbe fare attenzione a fornirgli razioni di cibo complete ed equilibrate per evitare il sovrappeso. L'alimentazione dovrebbe prevedere prodotti di buona qualità e adatti a attività giornaliera, età e stato di salute. Meglio fornire i pasti due volte al giorno per evitare torsioni allo stomaco.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Flat-coated retriever risulta maggiormente predisposto sono la lussazione della rotula e la displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!