Registrati
This content is for registered users only. Please .

Foxhound Inglese

Foxhound Inglese

Foxhound Inglese

L'English Foxhound è un cane resistente, tenace e molto abile nella caccia.

Foxhound Inglese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

L'English Foxhound è buono e dolce, coraggioso, molto attivo, energico ed instancabile. Con il suo padrone è fedele e protettivo e lo difenderebbe a costo della vita, sa essere diffidente e guardingo con gli estranei ma difficilmente risulta aggressivo e solo se provocato. Con la famiglia è affettuoso e amichevole ed ama giocare con i bambini, a patto che questi rispettino le sue necessità. Durante la caccia è determinato e irruento, ed essendo abituato a cacciare in muta, si comporta molto bene con gli altri cani e soffre la solitudine e l’inattività. Per questi motivi non sta bene in appartamento, dal quale, per dare sfogo alle sue energie, può anche fuggire alla ricerca di libertà. Può vivere con persone anziane a patto che abbiano il tempo e l’energia necessari per prendersene cura.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'English Foxhound dovrebbe avere un'alimentazione completa e bilanciata rispetto al suo peso, alla taglia, all’età, all’attività fisica quotidiana e a base di crocchette di buona qualità e specifiche per cani da caccia, da somministrare la sera per evitare che lavori a pancia piena. Le razioni dovranno modificarsi nel periodo della caccia.

crocchette

Salute

L'English Foxhound può essere soggetto ad otiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!