Registrati
This content is for registered users only. Please .

Foxhound Americano

Foxhound Americano

Foxhound Americano

Il Foxhound Americano è perfetto per la caccia, ama lavorare in gruppo ed è molto intuitivo.

Foxhound Americano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Foxhound Americano è dolce, gentile, instancabile, testardo, socievole, vivace, allegro e molto coccolone con il padrone, verso il quale si mostra docile e sempre pronto a proteggerlo. È un divertente compagno di giochi. attivo, vivace, energico, combattivo ma mai aggressivo con l’uomo, molto attento durante la caccia e quando fa la guardia. Con gli estranei è un pò diffidente, ama stare all’aria aperta e risulta socievole con i suoi simili soprattutto grazie al fatto che è abituato a cacciare in branco. Con i bambini va molto d’accordo ma, se sono troppo piccoli può sentirsi “minacciato” dalla loro vivacità e reagire negativamente.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Foxhound Americano dovrebbe essere equilibrata e adattata al suo stile di vita e al dispendio energetico giornaliero, a base di cibi tradizionali o industriali purchè siano di buona qualità. La sua razione alimentare dovrebbe essere fornita in un unico pasto, preferibilmente alla sera, in tale che non lavori a stomaco pieno.

crocchette

Salute

Le patologie più frequenti a cui il Foxhound Americano risulta predisposto sono la trombocitopenia e l'otite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!