Registrati
This content is for registered users only. Please .

Field Spaniel

Field Spaniel

Field Spaniel

Il Field Spaniel è il compagno ideale per chi vive in campagna, ama i grandi spazi aperti ed è un perfetto cane da caccia, molto abile a stanare e riportare la selvaggina.

Field Spaniel

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Field Spaniel è dolce, coccolone, attivo, sensibile, indipendente, molto resistente e infaticabile, intelligente e facile da addestrare. È fedele, rispettoso ed ubbidiente verso il padrone e tranquillo e docile con i bambini, a patto che sappiano rispettare i suoi spazi. Un cucciolo di questa razza deve socializzare sin da subito, ma generalmente va d’accordo con i suoi simili. Potrebbe essere un buon cane per dei padroni anziani dinamici a cui piace praticare la caccia o un’attività fisica regolare. Non ha bisogno di particolari cure a patto che non venga trascurata la toilettatura.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Field Spaniel ama mangiare e rubare il cibo quando possibile quindi è importante che abbia un'alimentazione ben equilibrata e completa, in grado di assicurare le energie durante la giornata ma allo stesso tempo che sia adatta alla sua età e al suo stato fisico. Cibo tradizionale o crocchette vanno bene, purchè siano di buona qualità.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Field Spaniel risulta maggiormente predisposto sono la displasia dell’anca, l'incompleta ossificazione dei condili omerali, l'entropion, le otiti, l'atrofia progressiva della retina e l'ipotiroidismo.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!