Registrati
This content is for registered users only. Please .

Kerry Blue Terrier

Kerry Blue Terrier

Kerry Blue Terrier

Il Kerry Blue Terrier è oggi considerato soprattutto come cane da compagnia o da esposizione, ma ha un passato da cane da gregge, da guardiano e da cacciatore.

Kerry Blue Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Irlanda

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Kerry Blue Terrier è intelligente, combattivo, grintoso, coraggioso, sveglio e vigile. Risulta molto leale e fedele al padrone, si adatta perfettamente alla vita domestica infatti in famiglia è coccolone ed affettuoso, ideale anche per i bambini con cui è molto docile purchè questi sappiano rispettare i suoi spazi. Ama stare all’aperto, correre e giocare ed essendo un cane calmo ma molto attivo, è adatto anche per le persone anziane purchè siano dinamiche. Non ama il rapporto con gli altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Kerry Blue Terrier dovrebbe avere un'alimentazione equilibrata e completa, adatta alla sua età e condizione fisica, a base di cibi industriali o tradizionali purchè siano di ottima qualità e vengano somministrati in un unico pasto al giorno, di sera.

crocchette

Salute

Il Kerry Blue Terrier risulta maggiormente predisposto a disturbi cardiaci, atrofia del cervelletto e lussazione della rotula.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!