Registrati
This content is for registered users only. Please .

Grande Bovaro Svizzero

Grande Bovaro Svizzero

Grande Bovaro Svizzero

Il Grande Bovaro Svizzero è un buon cane da compagnia, fedele, equilibrato e polivalente con ottime capacità di guardiano ed apprezzato anche come cane da tiro e da accompagnamento.

Grande Bovaro Svizzero

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Svizzera

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Grande Bovaro Svizzero è intelligente, temerario, spavaldo, giudizioso, prudente, giocherellone, amichevole, sicuro di sé e molto protettivo. Ha bisogno di tantissimo contatto umano, ama la compagnia dei più piccoli e soffre parecchio la solitudine. È molto legato al padrone e se avverte una minaccia per i suoi cari è in grado di reagire prontamente. Necessita di larghi spazi dove scaricare la sua energia e questi suoi bisogni fisiologici spesso non sono compatibili con il ritmo di vita sedentario di persone anziane. È diffidente verso gli estranei e se ben socializzato da cucciolo non avrà problemi a convivere con i suoi simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Grande Bovaro Svizzero dovrebbe essere completa e ben bilanciata soprattutto durante i periodi di crescita per assicurargli una costituzione solida. Vanno bene due pasti al giorno, una la mattina e l'altro la sera, per evitare la sindrome della torsione gastrica.

crocchette

Salute

Il Grande Bovaro Svizzero risulta maggiormente predisposto a displasia dell’anca e del gomito, mastocitoma e adenoma.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!