Grande Münsterländer

Grande Münsterländer

Grande Münsterländer

Il Grande Münsterländer è un buon cane da caccia, abbastanza versatile perchè può essere utilizzato in pianura, nella foresta e in corsi d'acqua.

Grande Münsterländer

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Grande Münsterländer è energico, temerario, deciso, ostinato, paziente, molto intelligente, docile ai comandi e vivace. Dispensa coccole generosamente e ne vuole tante in cambio dal suo padrone e dalla sua famiglia a cui è molto fedele, oltre ad essere sempre allegro e affettuoso. È un ottimo compagno per i bambini con cui che ama giocare purchè lo rispettino. Si adatta a vivere nell'ambiente domestico ma preferisce spazi esterni perchè ha bisogno di molta libertà di movimento. Grazie alla sua natura socievole può vivere in branco, ma non è adatto alla convivenza con i gatti, a causa del suo istinto predatorio. È una razza molto pulita che non ha bisogno di attenzioni continue.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Grande Münsterländer avrebbe bisogno di un' alimentazione completa e bilanciata sulla base della sua età, peso e attività fisica quotidiana. Vanno bene cibi industriali o fatti in casa, da somministrare una o due volte al giorno, a seconda del suo stile di vita.

crocchette

Salute

Il Grande münsterländer non soffre di malattie particolari.

cane dottore