Registrati
This content is for registered users only. Please .

Greyhound

Greyhound

Greyhound

Il Greyhound (o Levriero inglese) è un cane da caccia ma oggi risulta molto apprezzato come cane da compagnia, da sfilata o da corsa.

Greyhound

Gruppo FCI: Gruppo FCI 10, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Greyhound è raffinato, distinto, elegante, affettuoso, calmo, tranquillo, intelligente, leale e fedele. Adora trascorrere la sua giornata in relax con la famiglia umana a cui tende ad affezionarsi molto, ama vivere in simbiosi con il suo padrone e giocare con i bambini, a patto che sappiano rispettare i suoi spazi e bisogni.
È molto equilibrato perciò non è mai troppo invadente e si adatta molto facilmente alla vita domestica. Non tollera bene la convivenza con altri cani, tuttavia, se fatto socializzare fin da piccolo, potrebbe viverla più serenamente.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Greyhound avrebbe bisogno di una dieta equilibrata e completa che tenga conto della sua attività fisica quotidiana, età e stato di salute. Va bene cibo fatto in casa a base di carne cruda, verdure fresche, pasta e riso, da fornire in due razioni giornaliere, evitando esercizio fisico prima e dopo aver mangiato, a causa della predisposizione alla torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Il Greyhound risulta maggiormente predisposto alla sindrome della torsione dello stomaco, all'atrofia progressiva della retina, alla neuropatia ereditaria del Greyhound e all'ipotiroidismo.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!