Registrati
This content is for registered users only. Please .

Griffone Belga

Griffone Belga

Il Griffone Belga è un dolce cane da compagnia, amante della caccia al topo e ottimo guardiano, molto coraggioso nel difendere le persone che lo circondano.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Belgio

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Griffone Belga è un cane tenero, coccolone, docile ai comandi, intelligente e vispo. Si affeziona da subito al proprio padrone e ama accompagnarlo ovunque richiedendogli attenzioni continue. Con gli estranei si dimostra molto socievole, onesto e sicuro. Si adatta benissimo alla vita domestica.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Griffone Belga dovrebbe essere bilanciata e completa, composta da mangimi secchi o umidi di buona qualità. Non ci sono particolari accorgimenti da adottare, ma attenzione ai casi di inappetenza che andrebbero segnalati prontamente al veterinario.

crocchette

Salute

Il Griffone Belga non ha predisposizioni per particolari patologie, tuttavia alcuni esemplari potrebbero soffrire di displasia della rotula.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!