Registrati
This content is for registered users only. Please .

Griffone Nivernais

Griffone Nivernais

Griffone Nivernais

Il Griffone Nivernais è un ottimo cane da caccia, di grande aiuto per il suo conduttore ma sa essere anche un buon cane da compagnia.

Griffone Nivernais

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Griffone Nivernais è ostinato, vivace, combattente, indipendente, sportivo, resistente e robusto, non teme freddo e umidità. Ha un temperamento stabile e posato, molto socievole e poco diffidente con chi non conosce. Ama la compagnia dell'uomo e se sta solo per troppo tempo può risultare distruttivo ma, se si soddisfano tutti i suoi bisogni, sa adattarsi ad ogni tipo di stile di vita. Può vivere tranquillamente con i bambini, ma non è mai un grande compagno di giochi. Ha un buon rapporto con gli altri cani, dal momento che è abituato a vivere in branco.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Griffone Nivernais dovrebbe essere completa e ben bilanciata in base all’età e al dispendio energetico quotidiano. Va bene somministrare un unico pasto al giorno e solo dopo aver concluso l'eventuale sessione di caccia .

crocchette

Salute

Il Griffone Nivernais Sindrome potrebbe soffrire di otite e dilatazione/torsione dello stomaco.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!