Registrati
This content is for registered users only. Please .

Harrier

Harrier

Harrier

L’Harrier è un ottimo cane da caccia, specialmente per la selvaggina da pelo. Si adatta anche alla vita in famiglia grazie soprattutto alla sua grande affettuosità.

Harrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

L’Harrier è amichevole e socievole, coraggioso ed energico, attivo, determinato e forte. Intelligente e vigile, ha un temperamento equilibrato e non si mostra mai aggressivo senza un reale motivo. È molto affettuoso, specialmente verso i bambini, con i quali è molto dolce e giocoso. È adatto a convivere con altri cani dal momento che viene allevato per la caccia assieme ad altri suoi simili. Ha bisogno di fare molta attività fisica quotidiana e una vita inattiva e sedentaria non è l'ideale perciò va bene anche per un padrone anziano purchè ami andare a caccia o sia in ogni caso attivo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’Harrier avrebbe bisogno di un'alimentazione completa ed equilibrata sulla base della sua età, attività quotidiane e periodi di caccia. Vanno bene crocchette di alta qualità, somministrate in un unico pasto, alla sera dopo aver concluso l'eventuale sessione di caccia per evitare la sindrome della torsione gastrica se lavora a stomaco pieno.

crocchette

Salute

L’Harrier non presenta alcuna patologia particolare..

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!