Registrati
This content is for registered users only. Please .

Hokkaido

Hokkaido

Hokkaido

L'Hokkaido (o Ainu-Ken) è un buon cane da caccia, oggi molto apprezzato anche come animale da compagnia, fiero e fedele.

Hokkaido

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Giappone

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Lunghi

L'Hokkaido è molto sveglio, intelligente, agile, resistente ed estremamente coraggioso. Risulta molto fedele al proprio padrone ed un buon compagno di giochi per i bambini, purchè questi sappiano rispettare i suoi spazi. Piuttosto diffidente con gli estranei, ha bisogno di padroni particolarmente sportivi e amanti dell’esercizio fisico perchè ama la vita all’aria aperta e ha necessità di fare molto moto quotidiano. Può convivere facilmente con altri cani solo se cresce sin dall’inizio con un suo simile.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione dell'Hokkaido dovrebbe essere completa e adatta alla sua età e attività fisica quotidiana. Preferibilmente i pasti dovrebbero essere costituiti da carne cruda, verdure, legumi e carboidrati, da proporre due volte al giorno e solo dopo aver concluso l'eventuale sessione di caccia per evitare la sindrome della torsione e dilatazione dello stomaco che potrebbe manifestarsi se lavora a stomaco pieno.

crocchette

Salute

L'Hokkaido non soffre di particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!