Registrati
This content is for registered users only. Please .

Komondor

Komondor

Komondor

Il Komondor (o Cane da pastore ungherese) nasce come cane da pastore e cane da combattimento, attualmente è molto apprezzato come cane da famiglia.

Komondor

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Ungheria

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Komondor è un cane rustico e coraggioso, calmo, tranquillo e sempre sull'attenti e diffidente nei confronti degli estranei. Si attacca molto al padrone con cui è molto protettivo ed affettuoso e si integra perfettamente in famiglia, ma non ama molto giocare con i bambini. È fortemente legato al suo territorio, mal sopporta gli intrusi e persino di notte è vigile e controlla con attenzione la sua area. Ha grande necessità di fare movimento ed è preferibile farlo vivere in un giardino e non in appartamento. Necessita di una regolare pulizia per motivi legati al suo folto pelo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Komondor avrebbe bisogno di un'alimentazione completa e bilanciata sulla base del suo stile di vita e della sua età, con due razioni quotidiane di crocchette di alta qualità, fornite al mattino e alla sera.

crocchette

Salute

Il Komondor risulta predisposto alle seguenti malattie: entropion, tumore della pelle, cataratta, displasia dell’anca e problemi dermatologici.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!