Registrati
This content is for registered users only. Please .

Jämthund

Jämthund

Jämthund

Il Jämthundè un cane utilizzato principalmente per la caccia all'alce in Svezia, Norvegia e Finlandia.

Jämthund

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5

Taglia: Grande

Paese d’origine: Svezia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Jämthundè è molto intelligente, intuitivo, indipendente e protettivo, coraggioso, energico e calmo, raramente aggressivo. È leale fedele al suo padrone, buon cane da compagnia che vive tranquillamente in presenza di bambini, purchè questi rispettino la sua natura di cane primitivo. Nonostante sia molto vivace, non è per nulla irrequieto o fastidioso in casa infatti, essendo molto equilibrato, sa adattarsi ai diversi stili di vita che gli vengono offerti purché i suoi bisogni di movimento siano soddisfatti quotidianamente. Non è un cane molto socievole, non va molto d'accordo con gli altri cani e per una convivenza armoniosa, è preferibile che sin da piccolo cresca insieme ad altri suoi simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Jämthund dovrebbe essere completa e bilanciata in base alla sua età e al dispendio energetico quotidiano, basata su cibi tradizionali come carne cruda, verdure e farinacei, da somministrare in due razioni giornaliere (mattina e sera) per evitare la torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Alcuni esemplari di Jämthund potrebbero essere predisposti a degenerazione ereditaria della retina.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!