Registrati
This content is for registered users only. Please .

Laika della Siberia Orientale

Laika della Siberia Orientale

Laika della Siberia Orientale

Il Laika della Siberia Orientale è è un eccellente cane da guardia, solido, coraggioso e sospettoso per natura. Viene utilizzato anche per la caccia, come cane da slitta e da tiro o come cane da compagnia.

Laika della Siberia Orientale

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5

Taglia: Media

Paese d’origine: Russia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Laika della Siberia Orientale è vivace, intelligente e facile da addestrare, non richiede molte attenzioni e si affeziona molto al suo padrone e alla famiglia, verso cui è molto protettivo. Gentile con i bambini, piuttosto diffidente con gli estranei, va abbastanza d'accordo con i suoi simili purchè sia stato addestrato alla socializzazione fin da cucciolo. Essendo un cane molto attivo non è adatto a padroni sedentari.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Laika della Siberia Orientale avrebbe bisogno di un'alimentazione completa e bilanciata rispetto alla sua età e all'attività fisica quotidiana, preferibilmente a base di carne cruda, verdura e farinacei di alta qualità.

crocchette

Salute

Alcuni esemplari di Laika della Siberia Orientale potrebbero sviluppare una displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!