Registrati
This content is for registered users only. Please .

Laika della Siberia Occidentale

Laika della Siberia Occidentale

Laika della Siberia Occidentale

Il Laika della Siberia Occidentale è la razza da caccia più popolare in Russia, impiegato in maniera polivalente e anche come cane da slitta, da pastore e da tiro. Fuori dai confini del suo paese è molto raro.

Laika della Siberia Occidentale

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5

Taglia: Media

Paese d’origine: Russia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 14-16 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Laika della Siberia Occidentale è equilibrato, vivace e mai aggressivo, sicuro di sé, indipendente, energico e curioso. È molto dolce nei confronti del suo padrone, ama essere coccolato della sua famiglia e dai bambini, verso i quali sa essere amichevole e protettivo. Pur essendo un buon cane da compagnia, non è adatto a vivere in un appartamento in città, perchè ha bisogno di sfogare le sue energie all'aria aperta e in mezzo alla natura. Risulta diffidente ed attento verso gli estranei e va d'accordo con i cani che frequenta spesso ma attenzione agli incontri tra cani non castrati dello stesso sesso.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Laika della Siberia Occidentale avrebbe bisogno di un'alimentazione completa, equilibrata e bilanciata rispetto alla sua età e al suo stile di vita, a base di cibi tradizionali come carne, verdura e carboidrati di alta qualità.

crocchette

Salute

Il Laika della Siberia Occidentale potrebbe soffrire di displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!