Registrati
This content is for registered users only. Please .

Lagotto Romagnolo

Lagotto Romagnolo

Lagotto Romagnolo

Il Lagotto è un ottimo cane da compagnia e da guardia, obbediente, poco esigente, vigile e affettuoso.

Lagotto Romagnolo

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 15-17 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

ll Lagotto è docile, mai aggressivo, mite, attento, preciso, fedele ed estremamente semplice da educare. Stabilisce un ottimo legame con il padrone e tutto il resto della famiglia, è il compagno perfetto per i bambini, con cui adora giocare e trascorrere il suo tempo. Ha una grande passione per il lavoro, è instancabile e vivace e potrebbe soffrire molto i ritmi di una vita monotona, pertanto non è adatto a padroni sedentari. Va d'accordo con i suoi simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Lagotto dovrebbe essere completa e bilanciata a seconda dell’età, del peso e della sua attività fisica quotidiana. Da adulto va bene un unico pasto al giorno, meglio se sparso in giardino, per soddisfare i suoi grandi bisogni olfattivi e di sera quando è tranquillo, per favorire la digestione.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Lagotto risulta maggiormente predisposto sono: l'epilessia giovanile benigna, la distrofia neuroassonale e la displasia dell’anca.
-

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!