Registrati
This content is for registered users only. Please .

Lapphund

Lapphund

Lapphund

Il Lapphund, usato nei paesi nordici come cane conduttore di branchi di renne, è molto apprezzato come cane da compagnia, amabile e fedele.

Lapphund

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Svezia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Lapphund è allegro, vivace e affettuoso, ordinato, coraggioso e sveglio, obbediente, tenero e coccolone. È fedele al padrone e un perfetto compagno di giochi per i bambini, verso i quali è molto protettivo. È piuttosto socievole e gli piace giocare con i suoi simili, anche se con i cuccioli può essere un po' brusco. Anche con gli estranei, talvolta è aggressivo. Vive tranquillamente all'aperto anche quando fa molto freddo ed essendo molto attivo e amante del lavoro, non risulta adatto per padroni sedentari.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Lapphund è un cane rustico per il quale vanno bene prodotti industriali di alta qualità ma sarebbe preferibile un'alimentazione tradizionale, equilibrata e bilanciata a seconda della sua età e stile di vita.

crocchette

Salute

Il Lapphund potrebbe essere predisposto alla displasia dell'anca e a disturbi oculari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!