Registrati
This content is for registered users only. Please .

Norsk Elghund Grigio

Norsk Elghund Grigio

Norsk Elghund Grigio

Il Norsk Elghund Grigio è un ottimo cane da caccia nordico, sa essere anche un buon cane da guardia e compagno di vita domestica, rispettoso, onesto e dolce-

Norsk Elghund Grigio

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Norvegia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Norsk Elghund Grigio è allegro, vivace, intelligente, coraggioso, energico e molto fiero. Difficilmente è spaventato e in molte occasioni mostra una grande forza. Risulta piuttosto timido verso gli estranei ma molto affettuoso con la famiglia e con i bambini purché rispettino la sua tranquillità. Convive tranquillamente con i suoi simili se viene abituato a relazionarsi sin dalla giovane età. Si adatta a vivere anche in appartamento perché è molto educato, ma ha bisogno di fare quotidianamente grandi passeggiate all'aria aperta per sfogare la sua grande energia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimetazione del Norsk Elghund Grigio dovrebbe essere completa ed equilibrata a base di cibo tradizionale (carne cruda, verdure e farinacei), da somministrare due volte al giorno per evitare la sindrome da torsione gastrica, in quantità adeguata alla sua età e all'attività fisica quotidiana.

crocchette

Salute

Il Norsk Elghund Grigio non risulta predisposto a particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!